Dear School Film Fest

I Partner


AICS
– L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo è una delle principali novità della legge di riforma della cooperazione (L. 125/2014) quale parte integrante e qualificante della politica estera italiana. Il compito dell’Agenzia è quello di svolgere le attività di carattere tecnico-operativo connesse alle fasi di istruttoria, formulazione, finanziamento, gestione e controllo delle iniziative di cooperazione internazionale tese allo sradicamento della povertà e riduzione delle disuguaglianze, alla promozione dei diritti umani e dell’eguaglianza di genere, al sostegno alla democrazia liberale e alla costruzione dello stato di diritto.

LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo è una ONG di cooperazione e solidarietà internazionale che mira alla riduzione delle disuguaglianze tra Nord e Sud del mondo. Opera in Africa con la realizzazione di interventi per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle popolazioni meno abbienti e per la promozione dei diritti umani. In Campania è impegnata per la promozione di una cultura multietnica e solidale, il contrasto alla povertà educativa, la cittadinanza attiva.

ECOLE CINEMA – L’Associazione si propone di promuovere e di diffondere la cultura cinematografica in generale, con particolare riferimento al cinema come strumento didattico-educativo. Dal Settembre 2012, ha favorito azioni positive (attraverso progetti, concorsi, festival) in tema di pari opportunità, integrazione sociale, diritti dei minori, educazione ambientale e cittadinanza attiva, lotta alla illegalità ed educazione alla cultura europea e mediterranea, in particolare attraverso l’uso del Cinema Documentario nelle scuole di Napoli. 

© 2021. Dear School Film Fest